CONTRASTO ALLA POVERTA’ – Servizio vestiario, prodotti per l’infanzia e farmaci

Il servizio distribuzione vestiario è una delle attività socio assistenziali svolta da più lungo tempo dal Comitato di Cagliari, destinata ad aiutare le persone in stato di disagio che vivono nel territorio di Cagliari e in tutta la provincia. Con l’emergere delle nuove povertà, legate anche alla pandemia e alla crisi economica, la richiesta di assistenza è cresciuta enormemente. Il servizio si avvale delle generose donazioni di abbigliamento, scarpe, biancheria per la casa, occhiali, effettuate da privati e aziende.

 

Per accedere al servizio

Per essere ammessi all’assistenza è necessario avere uno dei seguenti requisiti:

  • avere una segnalazione di indigenza da parte dei servizi sociali del Comune di residenza;
  • godere del reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza;
  • avere un ISEE sino a 6.000 €;  nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni l’ISEE può arrivare sino a 7.560 €.

 

Doniamo giocattoli e materiali scolastici a bambini e ragazzi.

Ai bambini sino ai due anni di età diamo prodotti specifici per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, pastine, igiene personale).

Con presentazione di ricetta medica forniamo, quando disponibili, qualche farmaco da banco non prescrivibile e qualche ausilio sanitario (carrozzine, deambulatori, occhiali).

La domanda di assistenza deve essere presentata presso la sede del Comitato il mercoledì dalle 9 alle 12,30, portando l’ISEE, la fotocopia della tessera sanitaria e del documento di identità, eventuale delega con il documento di identità del delegante.

           

Orari del servizio

La distribuzione viene svolta ogni lunedì e giovedì dalle 9 alle 14 presso la sede di viale Merello 57.

Le donazioni si ricevono dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12,30. L’abbigliamento e le scarpe devono essere in buono stato, puliti e igienizzati.

 

Contatti

Per ulteriori informazioni chiamare al numero 070272336.

Con te possiamo fare molto di più

 

Vorresti fare volontariato in Croce Rossa?

Scopri come funziona il volontariato in Croce Rossa. Puoi lasciare la tua email per ricevere la notizia della presentazione del prossimo corso di accesso.