Carta dei Servizi
l comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana offre al territorio un grande numero di servizi.

Le nostre attività afferiscono a gli obiettivi strategici
Obiettivo Strategico 1
Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita
Lo sviluppo dell’individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” (OMS), che richiede quindi un approccio globale ed integrato all’individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.

Obiettivo Strategico 2
Promuoviamo l’inclusione sociale
Promuoviamo lo sviluppo dell’individuo, inteso come la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità. Perseguiamo questo obiettivo attraverso la prevenzione e la risposta ai meccanismi di esclusione sociale, per costruire comunità più forti ed inclusive.
Obiettivo Strategico 3
Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri
Lavoriamo per garantire un’efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.
Obiettivo Strategico 4
Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario
Diffondiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali ed i Valori umanitari. Lavoriamo in rete con le altre Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e con gli altri membri del Movimento Internazionale, condividendo conoscenze, esperienze e risorse per migliorare l’intervento in favore dei vulnerabili.
Obiettivo Strategico 5
Giovani
Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva
Realizziamo interventi volti a sviluppare le capacità dei giovani, affinché possano agire come agenti di cambiamento all’interno delle comunità.
Obiettivo Strategico 6
Sviluppiamo la nostra azione per prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità
Puntiamo a garantire livelli sempre più elevati di efficienza e trasparenza. A rafforzare e sviluppare la rete di volontari.